

Buongiorno piobesini di lungo corso o di nuovo arrivo.
Nel 2014 avete scelto, dopo molti anni, di cambiare strada. Dieci anni fa avete scelto di dare fiducia al nostro gruppo civico, formato da tante persone che condividevano la voglia di fare la differenza per Piobesi. Dieci anni fa avete scelto Fiorenzo Demichelis come nostro sindaco, e cinque anni dopo avete confermato quella scelta. In questi dieci anni Fiorenzo, con l’appoggio di tutta l’amministrazione, ha saputo sedersi con personalità e capacità ai più importanti tavoli istituzionali, portando a Piobesi, fra molte altre cose, milioni di euro di contributi per finanziare opere che porteranno nuovi servizi e che hanno messo e metteranno in sicurezza le nostre scuole e il nostro paese.
Avremo tempo, e lo sfrutteremo nelle prossime settimane, per dettagliarvi meglio i risultati ottenuti in questi dieci anni.
Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

Stazione di Porta Susa, con gli altri sindaci per evidenziare i disagi subiti dai pendolari

Conferimento cittadinanza onoraria allo storico Gervasio Cambiano

Venzone gemellaggio

Stazione di Porta Susa, con gli altri sindaci per evidenziare i disagi subiti dai pendolari

Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

Sagra del Pane: consegna premio concorso "Pane in fiera".

Area Cani, piantumazione nuovi alberi per "M'illumino di meno" e pulizia dell’area

Castello, si lavora alla pulizia del parco prima di una manifestazione

Sagra del Pane: consegna premio concorso "Pane in fiera".
Oggi vorremmo solo condividere con voi le ragioni per le quali la nostra lista civica, che da mesi lavora in silenzio, a gruppo formato e compatto con 9 conferme e 4 nuovi ingressi, abbia scelto di chiedere a Fiorenzo la disponibilità nel ricandidarsi a sindaco per la terza volta.
Riteniamo infatti che il risultato più importante che Fiorenzo abbia conseguito sia stato soprattutto uno: l’aver fatto di Piobesi, grazie al suo esempio quotidiano, una vera “comunità”. Piobesi non è più semplicemente una località geografica; è una casa, un luogo di appartenenza, di crescita e di realizzazione.
Fiorenzo è realmente un SINDACO “FRA LA GENTE”.
È presente a tutte le manifestazioni organizzate dal comune, sempre il primo ad arrivare al mattino e l’ultimo ad andarsene la sera: pulisce, organizza spazi, monta e smonta gazebi, sposta sedie e panche con semplicità e disponibilità contagiose. Se lo si vuole incontrare di persona non è indispensabile dover richiedere appuntamento in ufficio: incrociandolo per strada è disponibile a fermarsi con chiunque abbia bisogno di parlargli, per un suggerimento o per la segnalazione di un problema.
Vi sarà capitato di vederlo, in questi anni, spalare la neve dai marciapiedi con la protezione civile, controllare ponti e torrenti sotto la pioggia battente in caso di inondazioni, festeggiare carnevale insieme ai giovani, pulire strade, fossi e canali con pinze e sacchi della spazzatura a tracolla, giocare a bocce o partecipare alle più diverse manifestazioni organizzate dalle molte associazioni del paese.
Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

A Rivoli con il carro degli Amici di Piobesi

Un momento conviviale a Venzone, nostro comune gemello

Momento conviviale del gruppo VP

A Rivoli con il carro degli Amici di Piobesi
Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

Torneo bocciofilo Associazioni memorial Marco Oddenino

Il sindaco al lavoro per la pulizia dei marciapiedi

Tutti insieme per "Territorio pulito" con gli amici di Castagnole

Torneo bocciofilo Associazioni memorial Marco Oddenino
Fiorenzo non è mai stato solo un sindaco.
Fiorenzo ha saputo essere, prima di tutto,
un cittadino come ognuno di noi.
Il modo di essere sindaco di Fiorenzo è un invito per ogni cittadino a prendere parte attiva nel disegnare il futuro della nostra comunità.
Un leader naturale, capace di coinvolgere le persone e farle lavorare insieme per il bene comune, un autentico “primus inter pares” al servizio della sua comunità, mantenendo il suo atteggiamento di persona semplice e pacata, attenta e dedita al prossimo. Per queste ragioni, e per molte altre che scoprirete nelle prossime settimane, abbiamo unanimemente invitato
Fiorenzo a ricandidarsi.
Perché siamo sicuri che a Piobesi serva soprattutto
un sindaco per la gente,
un sindaco fra la gente.