top of page
Prima foto copia.jpg
simbolo_viviamo_edited.png

Il nostro candidato sindaco

25/11/2023
Giornata contro
la violenza di genere

Fiorenzo,

un sindaco 
tra la gente

Prima foto copia_edited_edited.jpg

Buongiorno piobesini di lungo corso o di nuovo arrivo.
Nel 2014 avete scelto, dopo molti anni, di cambiare strada. Dieci anni fa avete scelto di dare fiducia al nostro gruppo civico, formato da tante persone che condividevano la voglia di fare la differenza per Piobesi. Dieci anni fa avete scelto Fiorenzo Demichelis come nostro sindaco, e cinque anni dopo avete confermato quella scelta. 
In questi dieci anni Fiorenzo, con l’appoggio di tutta l’amministrazione, ha saputo sedersi con personalità e capacità ai più importanti tavoli istituzionali, portando a Piobesi, fra molte altre cose, milioni di euro di contributi per finanziare opere che porteranno nuovi servizi e che hanno messo e metteranno in sicurezza le nostre scuole e il nostro paese.

Avremo tempo, e lo sfrutteremo nelle prossime settimane, per dettagliarvi meglio i risultati ottenuti in questi dieci anni.

Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

Prima foto copia_edited_edited.jpg

Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

Oggi vorremmo solo condividere con voi le ragioni per le quali la nostra lista civica, che da mesi lavora in silenzio, a gruppo formato e compatto con 9 conferme e 4 nuovi ingressi, abbia scelto di chiedere a Fiorenzo la disponibilità nel ricandidarsi a sindaco per la terza volta. 

Riteniamo infatti che il risultato più importante che Fiorenzo abbia conseguito sia stato soprattutto uno: l’aver fatto di Piobesi, grazie al suo esempio quotidiano, una vera “comunità”. Piobesi non è più semplicemente una località geografica; è una casa, un luogo di appartenenza, di crescita e di realizzazione.

Fiorenzo è realmente un SINDACO “FRA LA GENTE”.

È presente a tutte le manifestazioni organizzate dal comune, sempre il primo ad arrivare al mattino e l’ultimo ad andarsene la sera: pulisce, organizza spazi, monta e smonta gazebi, sposta sedie e panche con semplicità e disponibilità contagioseSe lo si vuole incontrare di persona non è indispensabile dover richiedere appuntamento in ufficio: incrociandolo per strada è disponibile a fermarsi con chiunque abbia bisogno di parlargli, per un suggerimento o per la segnalazione di un problema.

Vi sarà capitato di vederlo, in questi anni, spalare la neve dai marciapiedi con la protezione civile, controllare ponti e torrenti sotto la pioggia battente in caso di inondazioni, festeggiare carnevale insieme ai giovani, pulire strade, fossi e canali con pinze e sacchi della spazzatura a tracolla, giocare a bocce o partecipare alle più diverse manifestazioni organizzate dalle molte associazioni del paese.

Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

Clicca sull'immagine per scorrere e ingrandire

Fiorenzo non è mai stato solo un sindaco.

Fiorenzo ha saputo essere, prima di tutto,

un cittadino come ognuno di noi.
Il modo di essere sindaco di Fiorenzo è un invito per ogni cittadino a prendere parte attiva nel disegnare il futuro della nostra comunità.

Un leader naturale, capace di coinvolgere le persone e farle lavorare insieme per il bene comune, un autentico “primus inter pares” al servizio della sua comunità, mantenendo il suo atteggiamento di persona semplice e pacata, attenta e dedita al prossimo. Per queste ragioni, e per molte altre che scoprirete nelle prossime settimane, abbiamo unanimemente invitato
Fiorenzo a ricandidarsi.

Perché siamo sicuri che a Piobesi serva soprattutto
un sindaco per la gente,
un sindaco
fra la gente.

© 2023 by James Consulting. Proudly created with Wix.com

CONTATTI

Compila il form per ogni dubbio, domanda o proposta

Oppure usa gli altri nostri canali:

viviamopiobesi@libero.it

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page