LA SQUADRA IN CARICA


Sindaco di Piobesi Torinese
DEMICHELIS Fiorenzo
59 anni, ragioniere, funzionario in primaria compagnia di assicurazioni. Sposato da trent’anni, due figlie di 27 e 22 anni, è al suo terzo mandato e dal 2014 ha guidato il nostro paese come sindaco

Vicesindaco e Assessore a Cultura, Politiche Sociali e Giovanili
MATTIO Elena
45 anni, sposata e mamma di due giovani ragazze: Martina e Melania.
Negli ultimi mesi, Elena ha realizzato il suo sogno trasformando un impegno inizialmente nato come volontariato, come quello nella Croce Rossa, in una professione a tempo pieno, diventando Operatrice Sociale. Non è un caso, quindi, che ricopra oggi il ruolo di Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali.

Assessore a Lavori Pubblicie e Urbanistica
GHIONE Antonio
56 anni, piobesino da generazioni, sposato con tre figli.
Tecnico ambientale, è uno dei fondatori del gruppo Viviamo Piobesi e vero punto di riferimento per tutti.
Siede in consiglio comunale ininterrottamente dal 1995, è fondamentale memoria storica e inesauribile sorgente di competenza legislativa e amministrativa.

Consigliere comunale delegato a Famiglia e Salute
ASTEGIANO Annalisa
35 anni, piobesina dalla nascita, infermiera professionale, sposata e mamma della piccola Giulia.
Laureata in Scienze Infermieristiche con esperienza decennale nell’assistenza infermieristica domiciliare. Non le mancano di certo capacità di problem-solving, di comunicazione e di lavoro in equipe.

Consigliere comunale delegato ad Aggregazione Sociale e Benessere Animale
BALAUDO Elena
58 anni, sposata, madre di Alberto.
Medico Veterinario e Comportamentalista, Referee in Zooantropologia Didattica. Come Assessore all’istruzione e alle famiglie, Elena ha creato una rete di collaborazione e partecipazione tra scuola e territorio. Ha sostenuto svariate iniziative a tutela degli animali e promosso iniziative culturali e artistiche, coinvolgendo tutte le realtà del paese. Ama scrivere, leggere e viaggiare. Elena è tenace, leale, fantasiosa e passionale; crede nel dialogo sincero, nella forza della cooperazione e nella necessità di donare parte di sé a beneficio della comunità.

Membro del gruppo civico
BARBERO Barbara
52 anni, convivente e mamma di Samuele ed Elia.
Diplomata in ragioneria, attualmente impiegata nel settore assicurativo e precedentemente in quello amministrativo.
Presta servizio a Piobesi come catechista e come insegnante all’Unitre nel corso di Fantasia Creativa .

Membro del gruppo civico
PELLEGRINO Fabio
28 anni, impiegato della rete ferroviaria, sportivo e amante della cucina , in particolare della pizza.
Laureato in Ingegneria Gestionale, fa volontariato fin da adolescente, donatore AVIS.

Assessore ad Ambiente, Comunicazione e Attività Sportive
GANDIGLIO Riccardo
44 anni, piobesino dal quinto giorno di vita, sposato e papà di Annaluce, Adelaide e Alisa.
Artigiano della comunicazione, ricopre, fra gli altri, i ruoli di presidente dell’associazione culturale “Il Carmagnolese” e di responsabile dell’ufficio stampa della Città di Racconigi.

Assessore a Istruzione e Pari Opportunità
ARNAUDO Stefania
56 anni, da circa 20 anni tessera importate del mosaico sociale di Piobesi, responsabile gestione costi per una storica azienda del settore Automotive. Sposata e mamma di Noemi, Elena e Davide, porta amore e valori alla comunità anche come catechista da 13 anni.
Impegnata sul territorio, tessere relazioni con commercianti e associazioni è il suo pane quotidiano, in passato già assessore a cultura e politiche sociali, oggi consigliere comunale uscente con delega a lavoro e industria, nonché anima del servizio Piedibus.

Consigliere comunale delegato a Benessere Giovanile e Cura del Territorio
ROASIO Andrea
58 anni, piobesino, lavora come operaio metalmeccanico. Attivo nella comunità, Andrea ha dedicato molti anni al volontariato nella protezione civile e ha ricoperto il ruolo di dirigente nell’associazione sportiva Sportinsieme Piobesi. Consigliere comunale uscente, fa parte del gruppo fondatore di Viviamo Piobesi.

Consigliere comunale delegato a Sostenibilità Ambientale, Energie Rinnovabili e Trasporti
BARTOLO Corrado
59 anni, attualmente responsabile di un’azienda di trasporto pubblico locale. Sposato e padre di tre figli, è da sempre attivo nella comunità parrocchiale, ricoprendo ruoli che spaziano da catechista a responsabile della pastorale per fidanzati e giovani. Tra i fondatori del gruppo ‘Viviamo Piobesi’ , ha lavorato come consigliere e ora è l’assessore all’ambiente. Corrado ha sempre dimostrato un grande impegno nel migliorare la vita quotidiana dei piobesini, anche attraverso l’abbellimento delle aree pubbliche con fioriture e pratiche sostenibili per l’ambiente urbano.

Membro del gruppo civico
ALESSIATO Marco
27 anni, noto come “Bisco”, piobesino da generazioni, da sempre nel settore della meccanica di precisione da due anni con responsabilità di gestione commesse e risorse.
Giovane e dinamico, è parte attiva del Gruppo Amici di Piobesi , con cui non solo costruisce carri di carnevale, ma contribuisce attivamente alla vita comunitaria. Da 5 anni è anche un consigliere comunale che fa la differenza .

Membro del gruppo civico
VALENTE Giulia
23 anni, diplomata in scienze umane economico-sociali, attualmente impegnata come addetta alle vendite in una grande catena commerciale.
Fin da bambina impegnata in molte realtà sociali del paese, in modo particolare come majorette nella Filarmonica Piobesina, nonostante la giovanissima età vanta ben 7 anni di esperienza come volontaria nella Protezione Civile locale.
