Un nuovo spazio per la comunità: concesso l’uso dei locali della Torre Civica al Moto Club Polizia di Stato
- Viviamo Piobesi
- 5 giu
- Tempo di lettura: 1 min
La Giunta Comunale di Piobesi Torinese, con la delibera n. 24 del 25 marzo 2025, ha approvato la concessione gratuita di un locale presso la Torre Civica all’Associazione Moto Club Polizia di Stato – delegazione ufficiale di Torino.
L’associazione, attiva anche sul nostro territorio e composta da circa 170 soci, ha richiesto uno spazio per svolgere attività a favore della cittadinanza. Il locale sarà utilizzato ogni martedì, dalle 15:00 alle 24:00, per incontri organizzativi, attività ricreative e soprattutto iniziative pubbliche come corsi sulla sicurezza stradale per studenti e cittadini, incontri informativi ed eventi a carattere solidale.
In cambio dell’utilizzo gratuito dello spazio, l’associazione si impegna a collaborare con il Comune durante sagre ed eventi, e a supportare attività promosse dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale.

Si tratta di un esempio concreto di come il patrimonio comunale possa essere messo al servizio di iniziative che uniscono valori istituzionali, educazione civica e spirito di comunità. La concessione durerà fino al 31 dicembre 2025.
In occasione della tre giorni di Artisicamente 2025 l'associazione si è resa disponibile al montaggio e smontaggio delle attrezzature e sistemazioni all'interno del Castello, cogliamo pertanto l'occasione di ringraziare l'associazione e tutti i volontari che si sono resi disponibili per la manifestazione.
Un passo in più verso una Piobesi partecipata e attenta al valore delle relazioni e del volontariato.




Commenti