LA NOSTRA STORIA
Il gruppo civico “Viviamo Piobesi” è nato nell’autunno del 2008 dalla volontà di un gruppo di cittadine e cittadini di Piobesi con l’intento di offrire una proposta seria e concreta per l’Amministrazione piobesina, come scelta di cambiamento e innovazione. L’entusiasmo e la dedizione che questo gruppo civico ha sempre desiderato condividere con il proprio territorio è stata la spinta propulsiva per consentire a Piobesi di vivere concretamente un cambiamento serio e partecipato. L’obiettivo di valorizzare il ruolo fondamentale del Consiglio comunale e delle forze rappresentate è stato uno dei primi tasselli di una amministrazione attenta, partecipata e sensibile a tutte le istanze. Alle elezioni comunali di giugno 2009 il gruppo “Viviamo Piobesi” ha ottenuto un risultato davvero importante con oltre il 46% dei consensi. Sono stati eletti cinque consiglieri comunali: Fiorenzo Demichelis, Antonio Ghione, Danilo Tamietti, Carlo Bello e Tiziano Villani.
I membri della lista civica in vista delle elezioni del 2009
Il successivo quinquennio ha consentito di esprimere molte proposte per l’amministrazione del territorio e alle elezioni comunali del 2014 “Viviamo Piobesi” si è classificata quale lista più votata, eleggendo Fiorenzo Demichelis alla carica di Sindaco di Piobesi Torinese. Insieme al Sindaco, sono stati eletti otto consiglieri comunali che hanno costituito il gruppo di maggioranza. Fino al 2019 il gruppo consiliare è stato composto da Fiorenzo Demichelis, Antonio Ghione, Elena Balaudo, Stefania Arnaudo, Corrado Bartolo, Danilo Tamietti, Andrea Roasio, Marino Dal Molin e Carlo Bello.
Ecco nello specifico i risultati delle elezioni a cui la nostra lista ha partecipato:






Anche le elezioni del 2019 sono state un successo: Viviamo Piobesi ha vinto e ha indicato 8 consiglieri comunali, il Sindaco Fiorenzo Demichelis e i membri della Giunta.
Alle elezioni del 2024 Viviamo Piobesi si è riconfermata per la terza volta, mantenendo sei degli otto consiglieri della precedente consigliatura. Sai chi sono? Visita la nostra pagina per scoprirlo!
La prima vittoria è una parentesi, con la seconda inizia una fase, dalla terza una comunità che cresce insieme!