top of page

Asfaltature: il punto della situazione

  • Viviamo Piobesi
  • 27 giu 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

La sicurezza stradale è da sempre uno degli aspetti dell'amministrazione del territorio a cui Viviamo Piobesi tiene particolarmente. Da qualche giorno sono cominciati grandi lavori di asfaltature in moltissime strade del paese: ci sembra giusto fare il punto della situazione per riordinare un po' le idee.


La Giunta comunale ha deciso di far partire i lavori durante il periodo estivo perché si è preferito attendere la fine dell'anno scolastico: svolgere questo tipo di lavori in un periodo di fitta circolazione delle auto come quello dell'apertura delle scuole avrebbe creato maggiori disagi a tutti i cittadini.



ree


Tutti i lavoratori di asfaltatura che avete notato in questi giorni sono stati approvati complessivamente in due delibere distinte.

Il primo lotto riguarda le asfaltature di Via XXV aprile, Piazza I maggio, un tratto di Corso Italia, Vicolo Raverdino, Vicolo Falcone, Piazza S. Sebastiano, un tratto di Via Napoli e alcuni tratti della pavimentazione di piazza Giovanni XXIII (soprattutto la curva davanti alla casa di riposo). I lavori sono stati affidati alla ditta Sicas Asfalti di Monasterolo di Savigliano per un importo di 150.000 euro.

Il secondo lotto riguarda la costruzione di un attraversamento rialzato in Via Torino all'incrocio con Via Filzi e la risistemazione dell'attraversamento già esistente all'incrocio di Via Torino con Via Pozzi. Questi interventi sono realizzati per limitare la velocità dei veicoli sul pericoloso rettilineo di via Torino. Completano le opere le sistemazioni di alcuni tratti di marciapiedi di via Torino per eliminare le barriere architettoniche. L'importo complessivo è di circa 87.000 euro; l'impresa che se ne sta occupando è la ditta Cauda Strade di Montà (CN).

Entrambi i lavori termineranno entro la terza decade di luglio.


Avete dubbi o questioni da porre a Viviamo Piobesi? Contattateci sulla nostra pagina Facebook o nella sezione dedicata del sito per comunicare con Viviamo Piobesi!

Commenti


© 2023 by James Consulting. Proudly created with Wix.com

CONTATTI

Compila il form per ogni dubbio, domanda o proposta

Oppure usa gli altri nostri canali:

viviamopiobesi@libero.it

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page