I primi traguardi della legislatura: Comune ad amianto zero entro il 2020
- 13 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min

L’attenzione che abbiamo dedicato all'obiettivo amianto zero ha consentito di toccare da vicino il risultato più atteso, quello dello smaltimento totale entro il 2020, anche attraverso una seria programmazione degli interventi.
Nel 2015 il Comune ha eseguito il primo lavoro strutturale con l'intervento presso il campo sportivo. La copertura in cemento-amianto è stata rimossa e sostituita con una nuova copertura nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo che hanno richiesto un impegno di circa 150.000 euro.
Per il 2020 è già programmata e interamente finanziata la rimozione della copertura in cemento-amianto del bocciodromo e la posa di una nuova copertura. Anche in questo caso la rimozione del materiale rientrerà nei lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo.
Sempre nel 2020 verrà effettuata la rimozione della copertura in cemento-amianto della palestrina dell’edificio della Scuola dell’Infanzia “Michele Gariglio”. La rimozione dell'amianto fa parte dei lavori presso la scuola dell'infanzia di cui abbiamo parlato in questo articolo. Con il completamento di questi lavori, in tutti gli edifici comunali di Piobesi sarà completamente rimosso l'amianto.




Commenti