top of page

I primi traguardi della legislatura: insieme alle associazioni per la cura del territorio

  • Viviamo Piobesi
  • 23 dic 2019
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

La cura e la promozione del territorio comunale hanno visto il gruppo Viviamo Piobesi partecipare attivamente su diversi fronti.

Molte iniziative sono già state avviate nel corso del quinquennio 2014-2019. Una di queste è stata la Convenzione tra il Comune di Piobesi e l’

per la cura, la valorizzazione e l'abbellimento del territorio comunale. Per quanto riguarda l'attuale legislatura, nell’estate 2019 abbiamo proposto la candidatura del Comune di Piobesi ad ottenere il “Marchio Nazionale di qualità dell’ambiente di vita – azioni ambientali, decoro e verde urbano, fioriture di qualità” promosso dall'Associazione Asproflor, che rappresenta i florovivaisti italiani. Lo scorso settembre la Commissione Nazionale “Comune Fiorito”, durante una visita di una intera giornata, ha potuto apprezzare le numerose azioni ambientali che, grazie alla partecipazione assidua delle associazioni, si realizzano nel nostro Comune. Il Meeting Nazionale di “Comuni Fioriti” che si è tenuto a Pomaretto il 15-16-17 novembre 2019 ha ospitato le rappresentanze di oltre 60 Comuni italiani, tra i quali sono stati scelti i 47 vincitori del “Marchio di Qualità”: fra questi c’è anche Piobesi! Durante la manifestazione è stato anche assegnato un premio speciale alla Pro Loco Piobesi quale miglior “Pollice Verde” fra le Associazioni partecipanti al circuito “Comuni Fioriti”.

Commenti


© 2023 by James Consulting. Proudly created with Wix.com

CONTATTI

Compila il form per ogni dubbio, domanda o proposta

Oppure usa gli altri nostri canali:

viviamopiobesi@libero.it

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page