top of page

Sicurezza stradale, nuovi lavori in arrivo

  • 28 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Nel mese di aprile si svolgeranno nuovi lavori di asfaltatura e di sistemazioni dei marciapiedi nel territorio piobesino: saranno interessati dalle nuove attività Corso Italia (dall'incrocio con Via Manzoni a quello con Via Goito), l’intera Via Roma, Piazza I° Maggio e il tratto di Via XXV Aprile fino alla nuova rotatoria. Completano l’intervento le asfaltature di Vicolo Raverdino, Vicolo Giovanni Falcone, il parcheggio di Piazza San Sebastiano, un tratto di Via Napoli e il rimessaggio di alcune parti del lastricato di Piazza Giovanni XXIII. La spesa complessiva è di circa 150.000 euro.

Un altro importante intervento si svolgerà su Via Torino immediatamente dopo (inizio lavori entro maggio 2019), per complessivi 90.000 euro circa, per la ristrutturazione dei marciapiedi e la realizzazione di un nuovo attraversamento rialzato all'altezza di Vicolo Fabio Filzi, con l’obiettivo di limitare la velocità su questa via rettilinea del nostro abitato.

Gli interventi appena descritti si sommano ai cantieri di asfaltatura che hanno interessato Vicolo Palermo, Vicolo Ancona, Vicolo Marsala, Vicolo Messina, Vicolo Monte Erta, Vicolo Capua, Via Goito, Via della Masolina, Strada del Tornello, per un valore di circa 160.000 euro.

Non va infine dimenticata la realizzazione delle due nuove rotatorie in via XXV Aprile e via Carducci, per un valore di circa 450.000 euro, che hanno migliorato concretamente la sicurezza di due crocevia piuttosto pericolosi.


ree

Il valore complessivo di questi interventi raggiunge l’importante cifra di 850.000 euro, interamente impiegati nell’arco di appena un quinquennio.

Commenti


© 2023 by James Consulting. Proudly created with Wix.com

CONTATTI

Compila il form per ogni dubbio, domanda o proposta

Oppure usa gli altri nostri canali:

viviamopiobesi@libero.it

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page