#5annidilavoroinsieme per PIOBESI
- Viviamo Piobesi
- 7 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Come era nostro dovere fare, abbiamo lavorato fino all'ultima settimana per completare con dedizione il nostro secondo mandato.
Nel depliant distribuito in tutte le buche delle lettere di Piobesi e raggiungibile alla pagina 2019-2024: IL NOSTRO SECONDO MANDATO e sulla pagina Facebook del gruppo, abbiamo provato a sintetizzare un piccolo bilancio di mandato, semplicemente perché crediamo sia giusto che, al termine di ogni incarico, si renda conto del lavoro svolto a coloro che sono i veri proprietari di un comune, ovvero i cittadini, che ce ne hanno affidato la cura per cinque anni.

È stato emozionante riassumere narrare questi anni di lavoro al servizio del nostro paese. Sono stati anni intensi complessi anche di sofferenza purtroppo.
Ci siamo trovati a dover gestire una realtà, come quella del COVID-19, che nessuno avrebbe mai immaginato: abbiamo profuso il nostro impegno per non lasciare nessuno da solo, anche nei momenti più bui. Poco meno di un anno fa, un grave incenido ha messo a rischio la sopravvivenza della nostra biblioteca: abbiamo trovato rapidamente le risorse necessarie (grazie ad una sempre attenta gestione del bilancio) e la biblioteca è già stata riaperta. IL PAESE È CRESCIUTO, sono cresciute le INIZIATIVE CULTURALI, è cresciuta la nostra capacità di RESILIZENZA E RISPOSTA SOLIDALE, la nostra CAPACITA' DI FARE RETE. PENSARE, PROGETTARE E REALIZZARE sono state le parole guido di questo mandato: pensare a lungo termine, progettare insieme ad altri enti per dare concretezza delle nostre parole, e soprattutto, realizzare investendo nel futuro. La complessità delle azioni può essere difficile da sintetizzare in un breve opuscolo, ma il risultato è chiaro: crediamo di AVER RESO IL PAESE PIU' BELLO, PIU' VIVIO E PIU' A MISURA D'UOMO, grazie anche all'imprescindibile contributo di numerosi volontari che ogni giorno dedicano loro tempo la nostra comunità. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questi risultati e tutti coloro che sono stati al nostro fianco NEL RENDERE PIOBESI UNA VERA COMUNITA' E NOI AMMINISTRATORI GRATI DI POTER RAPPRESENTARE PIOBESI E I PROPRI CONCITTADINI.
Grazie a tutti di vero cuore.
Fiorenzo Demichelis e il gruppo civico "Viviamo Piobesi"




Commenti